Lavaggio Tappeti

TAPPETI

Lavaggio Tappeti

La cura che ci prendiamo dei nostri tappeti svolge un ruolo fondamentale nella durata e nella conservazione delle fibre naturali che permettono al tappeto di assicurare quella morbidezza, vivacità dei colori e lucentezza a lungo termine che li rendono tanto particolari ed affascinanti.

Molto spesso fattori esterni di vita quotidiana come lo smog, alcune sostanze chimiche presenti nell’atmosfera e polveri unite all’usura formano una patina sovrastante il tappeto che causa un ispessimento con conseguente rigidità delle fibre con un conseguente sgretolamento.

Solitamente, al fine di garantirne la durata e la resistenza, è consigliabile effettuare un lavaggio ogni 12-18 mesi, operazione molto delicata che, se non eseguita correttamente, potrebbe rovinare il tappeto.

Tutto questo è unito anche ad una buona conservazione dei tappeti durante la transizione tra i lavaggi, dove appunto la condizione principale deve essere Ia pulizia.

Il lavaggio tappeti ad acqua viene eseguito in piano su entrambi i lati con l’uso di saponi neutri dopo un’accurata aspirazione e lavaggio delle frange. Viene inoltre effettuato, compreso nel prezzo, un trattamento anti-acaro e anti-tarme altamente igienizzante.

Qualora fosse necessario e voluto dalla nostra clientela, effettuiamo anche un servizio di restauro per permettere al tappeto di riacquistare la sua originaria bellezza,

Hai bisogno di maggiori informazioni?